La vera storia che ispirò “Ti amerò… fino ad ammazzarti” (1990)

La folle storia raccontata in “Ti amerò… fino ad ammazzarti”(1990) è incredibilmente vera!
Infatti nel 1983 la signora Frances Toto decise di uccidere suo marito Antonio Toto, dopo aver scoperto i suoi continui tradimenti.
Assoldò un killer che gli sparò un colpo alla testa ma lui non morì dissanguato, perché la quantità di sonniferi che lei gli somministrava di nascosto da giorni rallentò la circolazione.


Poi chiamò, due giorni dopo, due tossici che gli spararono al cuore ma la pistola era troppo piccola e scadente e non fece altro che svegliarlo dal torpore.
Alla fine i due drogati, che dovevano tornare a finire il lavoro, parlarono a voce troppo alta del piano della donna in un bar.
Così qualcuno informò la polizia che si presentò a casa dei Toto, trovando il marito con la testa bendata e insanguinata nel letto.
Venne portato in ospedale e sua moglie arrestata.
Si scoprì che la donna aveva già provato più volte ad ucciderlo negli anni precedenti: con la mazza da baseball, col veleno per topi, facendogli saltare in aria la macchina e tendendo una corda sui gradini di casa.
Frances venne condannata a quattro anni di galera.
Ma Antonio a quel punto decise inaspettatamente di perdonarla, promettendole di diventare un marito modello e non tradendola più.

Antonio e Frances Toto


I due accettarono poi che la loro storia venisse raccontata e ne venne fuori lo spassosissimo film con Kevin Kline, River Phoenix, Keanu Reeves, William Hurt, Tracey Ullman e Joan Plowright.