15 Curiosità sulla serie Tv “Sons of Anarchy”

1. Kurt Sutter, creatore della serie, interpreta anche “Big Eight” Delaney.

2. Katey Sagal (Gemma Teller), nella realtà è proprio la moglie di Kurt Sutter.

3. Ron Perlman (Clay) ha dovuto imparare a guidare la moto. Questo perché odia fortemente tutte le due ruote, ritenendole troppo pericolose per i suoi gusti.

4. Charlie Hunnam (Jax) era stato ingaggiato come Christian Grey nel film “Cinquanta sfumature di grigio” ma decise di abbandonare il personaggio perché avrebbe dovuto recitare nel film e nell’ultima stagione della serie contemporaneamente e così volle dedicarsi esclusivamente a “Sons of Anarchy”.

5. Tig Trager ha la fobia delle bambole, proprio come il creatore della serie Kurt Sutter.

6. Nello show sono presenti diversi acronimi per indicare il club, oltre a SOA (Sons of anarchy) viene spesso utilizzato anche SAMCRO che corrisponde a Sons of Anarchy Motorcycle Club Redwood Original.

7. La schiena tatuata che si vede alla fine della sigla non è di Charlie Hunnam ma di una controfigura.

8. Tutti e quattro gli attori principali della serie “The Shield”, che formano lo “Strike Team”, compaiono in questa serie. Kurt Sutter è stato sceneggiatore, regista e produttore di molti episodi di quella serie.

9. Nel corso delle sette stagioni Jax ha una storia con sette donne: Wendy, Emily, Tara, Susie, Ima, Colette e Winsome.

10. È accertato che Jax Teller ha ucciso 45 persone.

11. Johnny Lewis (Half-Sack) nel 2011 ebbe un pauroso incidente in moto e dal quel momento non fu più lo stesso. Venne arrestato più volte per delle risse, fino a quando venne trovato morto nel 2012 insieme alla sua padrona di casa. Il caso venne chiuso ritenendo Lewis colpevole di aver ucciso la padrona di casa dopo una lite e di essere caduto poi accidentalmente dal tetto della casa, ma in realtà non ci furono mai prove schiaccianti e il caso rimane un mistero.

12. Ryan Hurst (Opie) durante la scena della sua morte aveva dietro la macchina da presa buona parte del cast. Questo per rendere ancora più emotivamente devastante il suo addio al personaggio. Charlie Hunnam e Mark Boone Jr. hanno poi in seguito tagliato la barba a Hurst per salutare definitivamente Opie.

13. Nell’episodio pilota Clay Morrow era interpretato da Scott Glenn. Alla fine l’episodio piacque, tranne proprio l’interpretazione di Glenn che venne sostituito da Ron Perlman. Perlman rigirò tutte le scene recitate da Scott Glenn.

14. Tutti i tatuaggi di David Labrava (Happy) sono reali! Mentre per gli altri attori erano praticamente tutti stati realizzati temporaneamente per la serie.

15. Poco prima del finale di stagione venne annunciata l’uscita di una guida sulla serie che spiegava nel dettaglio ogni personaggio e ogni episodio. Peccato che la guida a molti fan che l’avevano preordinata arrivò prima della messa in onda del finale, spoilerando così la fine di Jax e soci. Questo mandò su tutte le furie Kurt Sutter.