12 Curiosità su “Dallas Buyers Club” (2013)

1. Il film racconta la storia vera di Ron Woodroof, un malato di AIDS diagnosticato a metà degli anni ’80 quando i trattamenti per l’HIV/AIDS erano poco studiati, che contrabbandava farmaci non approvati in Texas per curare i suoi sintomi e li distribuiva a persone con AIDS istituendo il “Dallas Buyers Club” mentre affrontava l’opposizione della Food and Drug Administration (FDA).

2. A metà anni 90 doveva già essere realizzato un film su Woodroof con Woody Harrelson protagonista e Dennis Hopper alla regia, ma il progetto non vide mai la luce

Continua a leggere

20 Curiosità su “The Hateful Eight” (2015)

1. Dopo poco aver annunciato questo nuovo progetto nel 2013, Tarantino dovette bloccare il tutto perché qualcuno aveva fatto trapelare la sceneggiatura su internet. A quel punto inizialmente voleva non realizzare più il film ma furono gli attori del cast a convincerlo e per questo riscrisse gran parte della sceneggiatura e iniziò le riprese un anno dopo.

2. Prima dell’uscita nei cinema di tutto il mondo a Gennaio 2016, Tarantino ha optato per una distribuzione limitata a partire dal 25 dicembre 2015 in pellicola Ultra Panavision 70mm, un formato inutilizzato da circa cinquant’anni.

Continua a leggere

15 Curiosità su “Hocus Pocus” (1993)

1. Il produttore e autore del soggetto David Kirschner ha raccontato che l’idea per il film è arrivata una notte mentre era seduto fuori casa con sua figlia. Ai due si era avvicinato un gatto nero e così Kirschner cominciò a inventare una storia per la bambina riguardante un ragazzo trasformato in un gatto da tre streghe.

2. Inizialmente il film doveva chiamarsi “Disney’s Halloween House” e avrebbe dovuto essere un lungometraggio con dei protagonisti dodicenni, oltre ad avere un’atmosfera molto più dark e spaventosa.

Continua a leggere