12 Curiosità su “Austin Powers – Il controspione” (1997)

1. Mike Myers creò il personaggio di Austin Powers durante il “Saturday Night Live” dei primi anni 90. Era un membro della finta band anni 60 chiamata “Ming Tea”. Il personaggio è nato come omaggio a suo padre, scomparso nel 1991, che amava James Bond, i Beatles, Peter Sellers e Dudley Moore.

2. Fra i produttori compare Demi Moore, perché in principio doveva interpretare Vanessa Kensington ma poi decise di abbandonare il ruolo per i troppi impegni di lavoro e lasciarlo così a Elizabeth Hurley.

Continua a leggere

10 Curiosità su “Match Point” (2005)

1. Il film doveva essere ambientato negli Hamptons, ricca zona di New York. La “BBC FILMS” fece però una ricca offerta a Woody Allen per girare l’opera a Londra, con cast e troupe britannici e così il cineasta dovette riscrivere parte della sceneggiatura.

2. Nel contratto con la “BBC FILMS” le vicende dovevano mostrare obbligatoriamente alcuni punti di riferimento della città inglese: il Tate Modern, il 30 St Mary Axe di Norman Foster, l’edificio dei Lloyd’s progettato da Richard Rogers, la Royal Opera House, il Palazzo di Westminster, il Ponte dei Frati Neri e Cambridge Circus.

Continua a leggere

15 Curiosità su “Machete” (2010

1. Il film è ispirato al finto trailer presente nei primi minuti di “Grindhouse – Planet Terror” dello stesso regista Robert Rodriguez insieme a Quentin Tarantino. Anche se il personaggio nasce ancora prima, dal secondo film girato dal regista “Desperado”.

2. Il personaggio di Machete è inoltre simile al personaggio “zio Machete” (interpretato dallo stesso Danny Trejo) presente nel film “Spy Kids” dello stesso regista.

Continua a leggere