/ 15 Curiosità su FUTURAMA (1999-2013)

A dieci anni dalla sua cancellazione tornerà ufficialmente nel 2023 una delle serie animate più geniali di sempre… FUTURAMA!!!❤ Ecco per voi 15 curiosità:

1. Nel 2003 la serie venne già cancellata dalla FOX. Nel 2007 Comedy Central fece realizzare quattro film per il mercato Home Video. Questi film vennero spezzettati e diventarono la quinta stagione.

2. Il primo episodio fu prodotto esclusivamente da Groening. La Fox diede poi il via libera per la serie e lo rimborsò.

3. Il nome Futurama deriva da un padiglione della fiera di New York del 1939. Progettato da Norman Bel Geddes, il padiglione Futurama ha raffigurato come si sarebbe immaginato il mondo nel 1959.

4. Il processo di creazione di ogni episodio variava fra i 6 e i 9 mesi.

5. In originale Billy West doppia le voci di Fry, Farnsworth del Zoidberg e di Zapp Brannigan

6. Zapp Brannigan doveva essere doppiato da Phil Hartman (Troy Mcclure ne “I Simpson”) ma venne assassinato da sua moglie nel 1998.

7. Su dieci autori della serie, sette vantano una laurea magistrale e tre il dottorato di ricerca. Hanno voluto così inserire tutto il loro sapere in ogni episodio, rendendo la serie spesso davvero complessa e non per tutti.

8. La CGI delle prime stagioni era così evoluta da far lievitare i costi di produzione a 1.3 milioni di dollari a episodio.

9. La J nel nome di Philip J. Fry è la stessa presente nel nome di Homer J. Simpson.

10. Il nome di Bender è un omaggio a John Bender, uno dei protagonisti del film “The Breakfast Club”

11. Gli autori hanno creato l’Hypnoropso per caso, ma col tempo è diventato uno dei personaggi più amato. Ecco perché gli showrunners gli dedicarono un intero episodio.

12. Prima della scelta definitiva del titolo vennero proposti nomi come Aloha,Mars

13. La storia del cane Seymour che aspetta Fry per 12 anni si ispira alla vera storia del cane Hachiko. In principio era la madre che doveva aspettarlo.

14. La serie ha più di un centinaio di personaggi ricorrenti.

15. Nell’episodio “The Prisoner Of Benda” uno degli autori con un dottorato ha creato un vero e proprio teorema matematico. Futurama è pura scienza al 100%

2 pensieri su “/ 15 Curiosità su FUTURAMA (1999-2013)

Rispondi