
1. Le vicende dei protagonisti si ispirano a situazioni accadute ai creatori della serie Carter Bays e Craig Thomas. Ted è ispirato a Bays e Marshall e Lily a Thomas e sua moglie.
2. Ted ha frequentato in totale nella serie 29 ragazze. Un sondaggio ha votato Victoria come la preferita e Zoey come la più “odiata”.
3. David Burtka (Scooter) è sposato con Neil Patrick Harris (Barney). Alexis Denisof (Sandy Rivers) è sposato con Alyson Hannigan (Lily) e Tarran Killiam (Gary Blauman) è sposato con Cobie Smulders (Robin).
4. Alyson Hannigan odiava baciare Jason Segel (Marshall) perché lui era un fumatore incallito.
5. La serie stava per terminare all’ottava stagione e a quel punto Victoria sarebbe stata la moglie di Ted.
6. Alyson e Cobie per un periodo erano realmente incinte e le loro gravidanze vennero tenute nascoste. Si può notare la pancia di Alyson durante la gara di Hot Dog.
7. Ecco solo alcune delle tantissime guest star che hanno preso parte alla serie: Jennifer Lopez, Britney Spears, Bryan Cranston, Katy Perry, Kim Kardashian, James Van Der Beek, Enrique Iglesias, Katie Holmes, Seth Green, Joe Manganiello, Conan O’Brien, Nicole Scherzinger e Rachel Binson.
8. Il Maclaren’s Pub nel quale è ambientata una parte delle vicende della serie, si ispira a un vero pub di New York chiamato McGee’s. Era un locale che piaceva sia a Carter Bays che a Craig Thomas, ed entrambi hanno voluto inserirlo nella serie. Il nome del bar deriva dall’assistente di Carter Bays, Carl MacLaren, e in suo onore il barista si chiama Carl.

9. L’attore Bob Saget (deceduto prematuramente a gennaio 2022) era la voce narrante della serie del Ted del futuro.
10. La sigla di apertura è la parte finale della canzone “Hey Beautiful” dei The Solids, gruppo musicale del quale fanno parte Bays e Thomas.
11. Alla domanda “che lavoro fai?” Barney risponde sempre “Please”. Nell’ultima stagione si scopre che era un acronimo che stava per “Provide Legal Exculpation And Sign Everything”.
12. Neil Patrick Harris ama davvero la magia. Fa parte del consiglio di direzione del Magic Castle di Hollywood.
13. A Jennifer Love Hewitt venne offerta la parte di Robin. Rifiutò per “Ghost Whisperer”.
14. I due attori che interpretavano i figli di Ted, hanno girato le loro parti tutte ad inizio serie, restando sempre così dell’età giusta. Si sono impegnati, firmando un contratto di segretezza, a non rivelare mai il finale della serie.
15. La serie ha vinto 18 premi, fra cui 5 Emmy Awards. La stagione più vista è stata la settima, mentre le puntate più viste, le ultime due della nona.
16. Il “Bro-Code” e il “Playbook” di Barney sono stati realmente pubblicati.
17. Nel 2013 doveva uscire “How i met your Dad” ma poi il progetto è stato cancellato. Nel 2021 è stato poi realizzato lo spin off “How i met your father” con Hilary Duff.

18. Venivano girate un massimo di 50 scene a puntata.
19. Tutti i siti internet creati da Barney nella serie sono stati realizzati realmente.
20. Josh Radnor era allergico ai cani e in una delle prime puntate dovettero chiamare l’ambulanza per soccorrerlo, mentre era in scena con i cani di Robin. Da quel momento gli animali sono stati fatti sparire dalla serie.