/ 15 Curiosità su INSIDE OUT (2015)

1. In principio le emozioni erano ben 27! Ma poi si è deciso di arrivare a sei per non complicare troppo la trama ma all’ultimo venne eliminata Sorpresa e così restarono in cinque.

2. Ogni emozione ha una forma ben specifica: Gioia è una stella, Tristezza è una lacrima, rabbia è un mattone, paura è un nervo e disgusto è un broccolo!

3. Nelle sfere della memoria di Riley è possibile vedere delle altre scene di film Pixar come il matrimonio fra Carl ed Ellie in UP. Il regista Pete Docter è lo stesso di entrambi i film.

4. Le due emozioni protagoniste dovevano essere Gioia e Rabbia ma in un periodo complicato della sua vita il regista capì che è giusto che anche la tristezza possa comandare la nostra vita.

5. Nella testa del padre di Riley la partita che si vede è di Hockey negli Stati Uniti e Nord America, mentre di calcio in Europa e Sud America.

6. Prima di Inside Out i titoli considerati furono: Joy, State of Mind, Mind, Joyless, Trouble in Mind, Life of Riley, Out of our Mind, Down in the Dumps, HQ!, e HeadQuarters.

7. Al festival di Cannes il film ebbe una standing ovation di otto minuti.

8. L’immensa area della memoria a lungo termine, vista dall’alto è identica alla corteccia cerebrale umana vista dall’esterno.

9. Gioia non proietta mai un’ombra.

10. I titoli del giornale che legge Rabbia sottolineano sempre ciò che sta accadendo a Riley in quel giorno.

11. Il film vinse Oscar, Bafta e Golden Globe come opera d’animazione e incassò la bellezza di 851 milioni di dollari!

12. L’indirizzo di casa di Riley a San Francisco è 21 Royal St., nome di un ristorante di Disneyland.

13. In Giappone Riley non odia i Broccoli ma dei piccoli peperoni verdi, perché i Broccoli nel paese del Sol Levante sono molto apprezzati.

14. Pete Docter si è ispirato a sua figlia Elie per Riley.

15. Per ricreare la texture luminosa di Gioia gli animatori hanno impiegato ben 8 mesi, ispirandosi anche alle bollicine di Champagne.

Rispondi