12 Curiosità divertenti su “Scary Movie” (2000)

1. “Scary Movie” era il primo titolo scelto per il film “Scream” (1996) e venne usato come titolo di lavorazione durante le riprese. Quando venne messo da parte si decise fosse perfetto per questa parodia.

2. Alicia Silverstone era la prima scelta per il ruolo di Cindy Campbell ma decise di non accettare la parte perché troppo demenziale. Venne così ingaggiata la sconosciuta Anna Faris, che ai tempi non aveva neanche un agente, che grazie al ruolo fece svoltare la sua carriera.

Continua a leggere

25 Curiosità su “C’era una volta a… Hollywood” (2019)

1. Tarantino considera questa la sua sceneggiatura più personale e per la quale ha impiegato cinque anni per terminarla.

2. Margot Robbie indossa dei veri gioielli appartenuti a Sharon Tate, donati alla produzione dalla sorella di Sharon, Debra Tate. Margot per assomigliare di più a Sharon ha portato per tutte le riprese delle lenti a contatto marroni sui suoi occhi azzurri.

Continua a leggere

Recensione: “Hunger Games – la ballata dell’usignolo e del serpente” (2023)

Che dire, UNA BOMBA!
Questo incredibile prequel ha tutto quello che ci ha fatto innamorare della saga di Hunger Games: azione, tattica, astuzia, spettacolo, amore, pietà, violenza. Da grande amante dei libri ho super apprezzato l’introduzione sulla rivolta dei distretti, per aiutarci a capire come gli abitanti di Capitol City abbiano vissuto il periodo dei “Giorni Bui” e come di conseguenza abbiano sviluppato l’odio e il disprezzo che li porta ad imporre e amare gli Hunger Games.

Continua a leggere

15 Curiosità su “Batman – il ritorno” (1992)

1. Tim Burton decise di non girare “Nightmare Before Christmas”, lasciando la regia ad Henry Selick, perché impegnato con la realizzazione di questo film.

2. Michelle Pfeiffer era stata considerata per la parte di Vicky Vale nel primo film di Burton, ma Michael Keaton, con cui aveva avuto una relazione, chiese che non venisse ingaggiata( la parte andò poi a Kim Basinger dopo che Sean Young si infortunò ad un passo dalle riprese). Alla fine Michelle divenne Catwoman nel sequel dopo che la prima scelta, Annette Bening, lasciò il ruolo perché incinta.

Continua a leggere

15 Curiosità su “I Flintstones” (1994)

1. John Goodman fu sempre la prima scelta per interpretare Fred Flintstone, anche se altri diversi attori vennero contattati nel caso non avesse accettato. Goodman però rifiutò categoricamente di tornare in un sequel perché non contento di aver lavorato al film.

2. Danny DeVito era il preferito di Steven Spielberg (produttore del film) per la parte di Barney. DeVito rifiutò ma fece il nome di Rick Moranis per il ruolo.

Continua a leggere