/ 15 Curiosità su “The Wolf of Wall Street (2013)

1. Jonah Hill accettò il minimo salariale di 60mila dollari (per un attore principale) pur di recitare per Scorsese. DiCaprio ne prese 25… milioni!

2. Steven Spielberg andò a trovare Scorsese sul set mentre girava la scena di “Steve Madden”. Scorsese gli chiese di dargli una mano e quindi Spielberg diventò co-regista di una scena indimenticabile!

3. DiCaprio ebbe l’idea di aprire lo sportello della Lamborghini con la gamba… facendolo si stirò la schiena.

4. L’abitudine di battersi il petto con il pugno canticchiando è utilizzata da Matthew Mcconaughey per caricarsi prima di girare. Quando DiCaprio lo vide chiese se potesse inserirla anche nel film… e cosi nacque una scena iconica.

5. Margot Robbie al provino doveva dire le sue battute e poi baciare DiCaprio… invece gli diede uno schiaffo. Fu presa per la parte di Naomi!

6. Jonah Hill ha sniffato così tanta vitamina b, che simulava la cocaina, da finire in ospedale con la bronchite.

7. Il vero Jordan Belfort interpreta il conduttore che alla fine introduce sul palco il Belfort interpretato da DiCaprio.

8. DiCaprio, non ha mai fatto uso di droghe, per questo ha avuto consigli da ex tossicodipendenti, anche dallo stesso Belfort, su come comportarsi sotto l’effetto di sostanze.

9. Il cast non sapeva del pene (finto) mostrato da Jonah Hill, la loro reazione di sorpresa è reale!

10. Per il bacio fra DiCaprio e Joanna Lumley, che ai tempi aveva 66 anni, ci vollero 27 Ciak. Leo era parecchio nervoso.

11. Il pesce rosso che inghiottiva Jonah Hill era reale. In realtà ad ogni Ciak lo tratteneva in bocca e poi lo rilasciava dopo pochi secondi, sotto gli occhi della protezione animali.

12. Il film ricevette il Guinness World Record per il più alto numero di parolacce… quasi 600.

13. La dentatura perfetta di Jonah Hill era in realtà una dentiera, che però gli dava problemi nel parlare, così si allenò chiamando aziende a caso, chiacchierando con le centraliniste.

14. È il film con il maggiore incasso di tutti i tempi di Scorsese. Quasi 400 milioni di dollari. Ebbe anche 5 nomination agli Oscar ma non ne vinse nessuno. DiCaprio si portò a casa il Golden Globe.

15. Il folle padre di Jordan, “Mad” Max Belfort è interpretato dal regista Rob Reiner (Stand by me, Misery non deve morire, Harry ti presento Sally…)