/ 15 Curiosità su LOST

1. Il titolo iniziale non era “Lost” ma… “Nowhere”.

2. Per l’episodio pilota ci vollero ben 11 settimane e mezzo di riprese e costò la bellezza di 13 milioni di dollari.

3. Michael Keaton doveva interpretare Jack… ma il suo personaggio doveva morire a sorpresa nel primo episodio. Keaton non voleva partecipare ad una lunga serialità quindi accettò. Quando poi si decise di farlo diventare il vero protagonista declinò e al suo posto si prese un attore più giovane, Matthew Fox.

4. In principio il personaggio di Hugo non era presente ma venne creato apposta per avere nel cast Jorge Garcia.

5. Dominic Monaghan fece il provino per Sawyer ma non venne preso, a quel punto gli venne proposto quello di Charlie e accettò.

6. Ian Somerhalder fu il primo attore ad essere scritturato, nel ruolo di Boone Carlyle… e il primo a morire nella serie.

7. Il produttore esecutivo Carlton Cuse era bloccato sull’ultimo numero della famosa sequenza numerica(4,8,15,16,23,42) e pensò al 42 a proposito della risposta numero 42 in “Guida Galattica per Autostoppisti”.

8. Nei flashback di Ben Linus si vede sua madre, interpretata da Carrie Preston, che nella realtà è la moglie di Michael Emerson, attore che dà corpo proprio al personaggio di Linus.

9. Mr Eko doveva far parte dello show per 4 stagioni, ma l’attore Akinnuoye-Agbajenon non volle continuare il progetto non trovandosi a suo agio sul set e quindi il suo contratto fu risolto.

10. Nessun attore appare in tutti gli episodi della serie. Jorge Garcia fu quello con più presenze tra tutti, ben 118 puntate su 121.

11. Evangeline Lilly rischiò di perdere il ruolo di Kate per dei problemi con il suo visto canadese. Nel caso non ce l’avesse fatta l’avrebbero sostituita all’ultimo.

12. Michelle Rodriguez (Ana Lucia) e Cynthia Watros (Libby) dovevano avere più spazio ma vennero cacciate perché arrestate per guida in stato d’ebbrezza e quindi fatte morire nella serie.

13. Sun, moglie di Jin, non c’era inizialmente ma venne creata apposta per Yunjin Kim, che si era presentata per la parte di Kate. Furono così impressionanti da lei nel provino che decisero di inventare un nuovo personaggio.

14. Alcuni pezzi della carcassa dell’aereo sono stati usati come strumenti musicali nella colonna sonora della serie.

15 La puntata della seconda stagione ‘Uomo di scienza uomo di fede’  è l’episodio più visto di Lost con 23.000.000 di telespettatori. ‘Ciò che è morto è morto’ invece è quello meno visto con 8.000.000 di telespettatori.

Rispondi