
Una delle più grandi faide fra due star del cinema fu quella tra Bette Davis e Joan Crawford sul set di “Che fine ha fatto Baby Jane?” (1962)
La Crawford era preoccupata che la Davis potesse picchiarla veramente in una scena così chiese una controfigura ma in una ripresa ravvicinata non poterono usarla e ricevette un colpo così forte alla testa che le dovettero mettere dei punti.
Per ripicca la Crawford, sapendo del mal di schiena della Davis, si irrigidì tantissimo nella scena in cui doveva essere trasportata via dal letto, così da risultare più pesante e mettere in difficoltà Bette.

A quel punto la Davis si fece portare sul set un frigo della Coca Cola distribuendo a tutti delle bibite e facendosi immortalare dai fotografi con il marchio in bella vista, tutto perché la Crawford era la vedova del presidente della Pepsi!

Alla fine la Davis fu nominata all’Oscar e la Crawford no… così Joan decise di contattare le altre attrici nominate dicendosi disponibile a ritirare l’oscar per loro nel caso fossero state impossibilitate.
Infatti Anne Bancroft vinse come Miglior Attrice protagonista ma essendo a New York per lavoro mandò la Crawford a ritirarlo… con enorme invidia della Davis!