
1. La serie nasce dalla rubrica omonima scritta dal 1994 sul “New York Observer” da Candance Bushnell, con lo pseudonimo di Carrie Bradshaw. Tutti i pezzi vennero poi inseriti in un libro nel 1996.
2. Il creatore della serie Darren Star (Beverly Hills, Melrose Place) pagò “solamente” 60.000 dollari i diritti del libro per realizzarne una serie.
3. La serie vinse ben sette Emmy Awards e otto Golden Globes. Kristin Davis (Charlotte) è l’unica a non aver mai vinto un premio personale per il suo ruolo.
4. La quinta stagione ha appena otto episodi perché Sarah Jessica Parker era incinta del suo primo figlio e non si cercò di nasconderlo nella serie come spesso accade.

5. La Parker era l’unica ad avere una clausola anti-nuditá. Non doveva mai avere una scena di nudo a differenza delle altre.
6. Cynthia Nixon (Miranda) non è rossa di capelli ma bionda. Si tingeva per la serie per differenziarsi dalle altre. Non ha neanche mai fatto i buchi alle orecchie ma ha sempre portato orecchini con le clip.

7. Kim Cattrall ha rifiutato due volte il ruolo di Samantha ma alla fine ha ceduto. In scena ha sempre voluto indossare i tacchi anche quando non era necessario perché secondo lei era quello che avrebbe fatto Samantha in ogni occasione.

8. All’inizio delle nozze di Charlotte viene eseguita una nenia funebre scozzese, che simboleggia che la ragazza si stia addentrando in un brutto matrimonio.

9. Il nome completo di Mr. Big è John James Preston.
10. L’appartamento in cui vive Carrie, nella realtà è stato venduto per quasi dieci milioni di dollari!
11. Fra la Parker e la Cattrall ci furono grossi attriti e anche per questo la Cattrall non è tornata nel sequel “And Just Like That”
12. Tutte e quattro non indossano mai lo stesso outfit tranne una volta in cui Carrie indossa di nuovo la pelliccia messa nella prima stagione.
13. A New York esiste un tour con un autobus che ti porta a visitare tutti i luoghi della serie.
14. Dopo l’attentato dell’undici settembre la sigla cambiò e le torri gemelle vennero sostituite da l’Empire State Building quando compare il nome di Sarah Jessica Parker.
15. Tutti gli indirizzi delle quattro protagoniste sono fittizi per non creare problemi ai cittadini di New York. Carrie: 245 East 73rd Street. Samantha: 300 Gansevoort Street – Meatpacking District. Charlotte: 700 Park Avenue – Upper East Side. Miranda: 331 West 78th St. – Upper West Side