/ 15 Curiosità sulla serie Tv “New Girl”

1. Damon Wayans Jr. compare inizialmente tra i protagonisti dell’episodio pilota nei panni di “Coach”, uno dei tre coinquilini di Jess. Dopo quest’unico episodio, l’attore s’è trovato costretto ad abbandonare la serie in seguito all’inaspettato rinnovo per la seconda stagione di “Happy Endings”. Dopo la terza stagione è arrivata la chiusura definitiva e così tornato nel cast di “New Girl”.

2. La sigla della serie “Hey Girl” è cantata dalla protagonista Zooey Deschanel.

3. Il primo titolo pensato per la serie era “Chicks and Dicks”…

4. Amanda Bynes (Holly de “Le cose che amo di te”) era stata presa in considerazione per la parte di Jess.

5. Tutte le riprese esterne del loft sono state fatte davanti a una palazzina che si trova al numero 837 all’angolo tra Avery Street e Traction Avenue a Los Angeles. Invece il bar dove lavora Nick si chiama “The Prince” e si trova nel quartiere di Chinatown a Los Angeles.

6. Il primo episodio della serie è stato visto da più di 10 milioni di spettatori americani diventando uno degli esordi migliori in assoluto del canale Fox.

7. Nella quinta stagione Jess è poco presente perché Zooey Deschanel era incinta e così si è inserito il personaggio di Reagan, interpretato da Megan Fox.

8. Durante il quarto episodio della quinta stagione, c’è un giornalista che menziona la nascita di una nuova lontra in uno zoo. Questo è un riferimento alla nascita della figlia di Zooey che si chiama Elsie Otter. “Otter” in inglese significa lontra.

9. I genitori di Jess sono interpretati dalla attrice Jamie Lee Curtis e dal regista/attore Rob Reiner (Stand by me, Misery non deve morire, Harry ti presento Sally).

10. Zooey Deschanel ha creato una linea di abbigliamento in collaborazione con Tommy Hilfiger ispirandosi alla sua Jess.

11. Il nome di Schmidt si scopre solo alla fine ed è… Winston, proprio come il suo coinquilino.

12. Nick doveva essere il maturo dell’appartamento ma durante le riprese di prova si è deciso di farlo diventare l’esatto opposto.

13. L’ultimo episodio è andato in onda il 15 maggio del 2018, giorno anche del matrimonio di Nick e Jess. Nella stessa data anche altre coppie televisive si sono sposate come Chandler e Monica di “Friends” ed Amy e Jake Peralta di “Brooklyn 99”.

14. Jake Johnson e Max Greenfield, rispettivamente Nick Miller e Schmidt, sono diventati grandi amici anche fuori dal set.

15. Zooey e Damon Wayans Jr. si conoscono dai tempi del college.

Rispondi