/ 15 Curiosità su “Stranger Things”

1. Per i ruoli dei protagonisti maschili sono stati provinati più di 900 ragazzini mentre solamente per quello di “Undici” più di 300.

2. I giovani protagonisti hanno dovuto fare una full immersion di film anni 80 per entrare meglio nel mood della serie.

3. Millie non voleva rasarsi i capelli per il suo ruolo nella prima stagione. Per convincerla le hanno fatto vedere quanto stava bene Charlize Theron in “Mad Max – Fury Road”.

4. I creatori della serie hanno fatto ripetere i dialoghi di “Stand by me” ai provinanti.

5. Gaten Matarazzo (Dustin) soffre come il suo personaggio di una malattia che limita lo sviluppo osseo e non gli ha fatto crescere i denti davanti.

6. Stranger Things fu rifiutato 14 volte prima che Netflix decidesse di produrlo.

7. Vennero usati 90 kg di sale per far galleggiare “Undici” nella scena della vasca.

8. La serie si ispira al cosiddetto “Montauk Project”. Una teoria complottista che crede in esperimenti su persone in una ex base militare a Montauk.

9. L’idea dei creatori era: “cosa succederebbe se Steven Spielberg dirigesse un libro di Stephen King?”

10. In origine l’idea era quella di ambientare ogni stagione in un periodo diverso, fino ai giorni nostri, ma l’ambientazione anni 80 piacque così tanto che restò sempre quella.

11. Il marchio Eggo ha avuto un boom di vendite dopo l’amore di “Undici” per i loro Waffle.

12. Winona Ryder è stata scelta dopo un colloquio di 4 ore e mezza.

13. In tutta la prima stagione “Undici” dice solo 246 parole.

14. Steve doveva essere un personaggio stereotipo dei bulli anni 80 ma il suo interprete Joe Keery ha fatto cambiare idea agli autori.

15. Tutte le scene con i giovani protagonisti sono state girate o doppiate il più in fretta possibile per non trovarsi con cambi di voce repentini viste la loro età. Infatti Matarazzo a fine riprese della prima stagione aveva un timbro completamente diverso.

Rispondi