Recensione: “CODA – I Segni del Cuore”

Classificazione: 3 su 5.

Ho visto finalmente il film che agli Oscar 2022 si è portato a casa le statuette per Il Miglior Film, Miglior Attore non protagonista e Miglior sceneggiatura non originale.

Sinceramente posso dire subito una cosa, che anni fa un’opera del genere non avrebbe mai vinto la statuetta più ambita, perché per trionfare ci volevano tante altre qualità, sia tecniche che soprattutto di messa in scena, ma al giorno d’oggi spesso agli Oscar vince più l’argomento trattato e l’emozione che ha portato ad un pubblico più vasto che solo a quello critico.

Continua a leggere

/ 12 Curiosità su “IL CACCIATORE” (1978)

1- De Niro, per prepararsi al ruolo di Michael, volle conoscere gli operai di un’acciaieria. Michael Cimino lo presentò come suo agente, Harry Ufland, e nessuno lo riconobbe.

2- Gli schiaffi da parte dei vietcong nella scena della prima roulette russa erano reali.

3- Robert De Niro e John Savage non furono sostituiti da stuntman per la scena della caduta nel fiume: dovettero ripeterla per quindici volte in due giorni.

Continua a leggere

HAGRID – Il (mezzo)gigante buono

Rubeus Hagrid nasce nel West Country da un mago e una gigantessa. Quando aveva 3 anni la madre decise di tornare nella sua colonia di giganti, lasciando il “piccolo” assieme al padre che già a 6 anni superava in altezza. Da sempre coraggioso e dal buon cuore, arrivato ad Hogwarts viene smistato in Grifondoro e col tempo scopre la sua immensa passione per gli animali e le creature magiche. Quando durante il suo secondo anno il padre morì, Hagrid perse l’unica famiglia che aveva, cosa che lo portò ad avere l’abitudine a bere un po’ troppo.

Continua a leggere

Quando Harrison Ford colpì con un pugno Ryan Gosling sul set di “Blade Runner 2049”

La scena incriminata

“Ho dato un pugno in faccia a Ryan Gosling, ma la sua faccia si trovava nel posto sbagliato.
Avrebbe dovuto recitare fuori dalla portata dei miei pugni, ma ci stavamo muovendo e anche la telecamera si stava muovendo, così dovevo stare attento all’angolazione della camera per far sì che il pugno si vedesse bene.


“Ho dato centinaia di pugni durante la ripresa e l’ho colpito una volta sola. Dovrebbe essere contento”.

Continua a leggere

/ 10 Curiosità su “Highlander” (1986)

1. Marc Singer famoso per “V-Visitors” doveva essere Connor MacLeod ma per impegni lavorativi dovette abbandonare il progetto. Dopo il rifiuto di Mickey Rourke venne preso Lambert a cui dovettero fare però un corso accelerato di inglese.

2. Sean Connery accettò la parte a patto che venissero girate le sue scene in una sola settimana.

3. MacLeod nel presente ha 467 anni, mentre Ramirez durante il periodo del loro incontro ben 2.437!

Continua a leggere