
1. Fincher disse a Norton di colpire Pitt a sua insaputa… la reazione di Brad è del tutto genuina.
2. Pitt e Norton per prepararsi al meglio per il film hanno imparato a fare… il sapone.
3. L’idea del romanzo è venuta a Chuck Palahniuk, dopo che venne pestato in un campeggio perché si era lamentato per la musica troppo alta. Il giorno seguente si presentò al lavoro con il volto tumefatto ma a nessun collega importò nulla.
4. Il numero di telefono di Marla Singer è lo stesso di Teddy nel film “Memento”.

5. Pitt e Norton erano realmente ubriachi quando giocano a Golf.
6. Il respiro gelato di Edward Norton nella scena con il pinguino nella caverna, era in realtà quello di Leonardo DiCaprio in “Titanic”, inserito poi digitalmente in post produzione.

7. Brad cercò di non far vedere il film ai suoi genitori ma loro lo fecero lo stesso. Quando videro la scena dell’ustione chimica abbandonarono la sala.
8. Marla dice a letto a Tyler: “Non mi scopavano così dalle elementari”. In realtà la frase era: “Voglio il tuo aborto”. I produttori obbligarono Fincher a sostituirla ma anche quella seguente non trovava il loro favore… ma alla fine Fincher si impose.

9. In ogni scena del film è presente una tazza di Starbucks.

10. Meat Loaf indossava una tuta piena di mangime per uccelli che pesava 45 kg.

11. Le prime scelte dei produttori per i protagonisti erano: Matt Damon, Russell Crowe e Courtney Love.
12. Helena Bonham Carter chiese alla truccatrice di truccarla ogni giorno con la mano “sbagliata”, perché secondo lei Marla Singer non si sarebbe mai preoccupata del makeup.
13. Invece del solito avviso di copyright o anti pirateria nel dvd del film si può trovare un messaggio di Tyler Durden.

14. Brad Pitt si può intravedere per quattro volte prima che il suo personaggio compaia a Edward Norton nel film.
15. Nella scena finale compare un singolo fotogramma di genitali maschili. Proprio come avrebbe fatto Tyler nel suo lavoro di proiezionista.
Bonus:… Pitt e Norton si fecero una canna prima della proiezione al Festival di Venezia… risero per tutto il film.😁