/ 15 Curiosità su “SCRUBS”

1. Se la serie fosse stata cancellata dopo una sola stagione, l’Inserviente sarebbe stato solamente una fantasia di J.D.

2. Per il Sacro Cuore venne affittato e sistemato un vero e proprio ospedale dismesso da anni in California. Molte persone pensando fosse vero cercarono di entrare e farsi visitare. Nel 2011 è stato demolito.

3. Incredibilmente J.D non è il personaggio più presente nell’intera serie, infatti non compare in 8 episodi (molti però nella nona stagione). Quelli più presenti sono Turk e il Dr. Cox che mancano in soli 3 episodi.

4. Gli unici nomi femminili che il Dr. Cox ha usato più volte con J.D sono: Lily, Ginger, Shirley, Bridget, Marcia, Gloria, Janice, Betsy, Carol, Toto, Nancy e Brittany. Questa fu una invenzione di John C. McGinley, perché chiamava Braff così durante le prove.

5. In ogni episodio gli attori erano liberi di improvvisare il più possibile.

6. Lo strofinarsi il naso prima di incrociare le braccia del Dr. Cox è un omaggio a Robert Redford ne “La Stangata”.

7. Sarah Chalke (Elliot) veniva chiamata sul set “Seconda Becky” perché aveva interpretato proprio quel personaggio nella serie “Pappa e Ciccia” sostituendo per qualche stagione la prima attrice.

8. “Scrubs” può significare sia la pratica di lavarsi prima di un intervento, la divisa dei medici e infermieri e anche persona poco importante.

9. La prima pubblicità della serie presenta “Scrubs” come: «Più clinico di ER. più cinico di Ally McBeal, più piccante di Sex and the City, più frizzante di Friends.

10. La settima stagione doveva essere l’ultima ma lo sciopero degli sceneggiatori fece sì che vennero girate poche puntate. Così la ABC comprò i diritti per una ottava stagione e poi ne fece una nona intitolata “Scrubs-Med School” con molti attori del cast diversi.

11. La lastra che si vede nella sigla è sempre stata appesa al contrario. Il personaggio interpretato da Elizabeth Banks nella quinta stagione la mette finalmente nel verso giusto.

12. John Dorian si ispira a Jon Doris, vero medico che funge da consulente per la serie.

13. Sam Lloyd (Ted) scomparso nel 2020, nella serie era il leader di un gruppo a cappella. La band esisteva realmente e si chiamava “The Blanks”. Hanno inciso due album.

14. Il creatore della serie Bill Lawrence è sposato dal 1999 con Christa Miller che nella serie interpreta Jordan, ex moglie di Perry Cox.

15. Lawrence ha confermato che il nome dell’inserviente è Glenn Matthews. Visto che nella serie si vede che l’attore che lo interpreta (Neil Flynn) ha recitato ne “Il Fuggitivo”, ha detto che Flynn potrebbe essere il nome d’arte da attore di Matthews…😁

Rispondi