/ Giancarlo Giannini: Attore, Doppiatore e… INVENTORE!

Incredibile ma vero, la giacca tecnologica che Robin Williams indossava nel film TOYS (1992) è stata creata da Giancarlo Giannini!!!

Giannini ha sempre detto di essere arrivato alla recitazione per caso ma che il suo grande sogno era, dopo essersi diplomato come perito elettronico, diventare un inventore.

Alla fine per arrivare al risultato finale ci mise sei giorni e sei notti e, a detta sua, tantissime sigarette per realizzarla.
La giacca parlava in diverse lingue, fra cui il giapponese, e reagiva in maniera differente in base ai movimenti di chi la indossava.

Robin Williams la indossò a interviste e première del film e la amava particolarmente, tanto che alla fine se la tenne.

Proposi a Levinson il mio giubbotto che emetteva suoni in sei lingue diverse compreso il giapponese e, attraverso i microchip, reagiva ai movimenti del corpo. Per realizzarlo ho dormito pochissimo, ma la parte più difficile è stata far brevettare negli USA la mia invenzione

Durante il lockdown del 2020 ha deciso di utilizzare quel tempo trascorso a casa dando libero sfogo alla sua passione: “Ho rimesso in funzione otto registratori elettronici a nastro: mi sono sempre stati utilissimi per incidere le battute in inglese dei miei film e riascoltarle in auto.

Rispondi