/ 13 curiosità su LA VITA SECONDO JIM

1. I creatori della serie si sono ispirati ad Homer Simpson per la parte di Jim.

2. Jim Belushi ha curato tutta la colonna sonora stile blues, suonandola con la sua band, i “Sacred Hearts”.

3. La serie era stata cancellata alla sesta stagione ma la ABC ci ripensò e ne ordinò una settima e poi infine un’ottava che chiuse definitivamente la sitcom.

4. I nomi delle figlie di Jim, Gracie e Ruby, non sono casuali ma quelli reali delle figlie del co-creatore Jonathan Stark.

5. In una puntata Jim elogia il film DANKO. Jim Belushi era proprio coprotagonista di quel film con Arnold Schwarzenegger.

6. Ruby ha un secondo nome, ed è “Tuesday”, come la canzone dei Rolling Stones “Ruby Tuesday”.

7. In un episodio Jim commenta i capelli raccolti di Cheryl, dicendole che sono troppo “Melrose Place”. Courtney Thorne-Smith (Cheryl) era proprio una delle protagoniste di quella serie anni 90.

8. Nella serie compare Dan Aykroyd come personaggio ricorrente. Dan ovviamente è legato a Jim dai tempi dei primi lavori con il fratello John Belushi.

9. Belushi ci ha tenuto che la serie fosse ambientata nella sua città natale… Chicago.

10. Nell’ultima stagione Dana compare solo nell’ultimo episodio, perché la sua interprete, Kimberly Williams-Paisley, aveva appena avuto un figlio e preferì concentrarsi sulla famiglia.

11. Le prime cinque stagioni hanno avuto una media di ben 10 milioni di spettatori a episodio negli Stati Uniti.

12. Taylor Atelian (Ruby) è diventata una ballerina professionista, mentre Billi Bruno (Gracie) ha deciso di abbandonare subito il mondo dello spettacolo sposandosi nel 2016 e avendo l’anno seguente una figlia di nome Mila.

13. Larry Joe Campbell (Andy) nella serie faceva fatica a trovare l’amore ma nella realtà è sposato dal 1997 ed ha ben 5 figli!

Rispondi