/ 15 Curiosità sulla serie tv: UNA MAMMA PER AMICA

1. Alexis Bledel (Rory) non aveva mai recitato prima di questa serie.

2. I dialoghi in sceneggiatura erano il doppio di quelli di uno script standard, per questo le protagoniste parlavano molto velocemente per far stare il tutto nei 40 minuti di un episodio.

3. Il personaggio di Luke in principio doveva essere una donna di nome Daisy, ma poi si decise che fosse il caso di cambiare visto il già nutrito cast femminile.

4. Sookie doveva essere interpretata da Alex Borstein ma i suoi impegni come voce di Lois Griffin nella serie animata “I Griffin” fecero sì che i produttori dovettero cercare un’altra attrice e a quel punto arrivò Melissa McCarthy.

5. Milo Ventimiglia doveva comparire solo in pochi episodi come Jess ma alla fine il personaggio piacque ed ebbe più spazio, tanto che doveva avere un suo spin-off che poi venne cancellato prima ancora di entrare in pre-produzione.

6. Alexis Bledel non beveva caffè e per questo le sue tazze erano riempite sempre di Coca Cola.

7. Liza Weil fece il provino per Rory ma alla fine venne creato apposta per lei il ruolo di Paris.

8. L’attrice che interpretava Lane, Keiko Agena, aveva 27 anni quando la serie è iniziata, solo cinque in meno di Lauren Graham che interpretava Lorelai.

9.  Il personaggio di Michel è l’unico personaggio a non aver avuto nessuna storia sentimentale per tutta la durata dello show e non viene mai detto che sia omosessuale. Cosa che invece viene poi rivelata negli episodi del 2016…

10. Sherilyn Fenn, Audrey Horne in “Twin Peaks” era la prima scelta per interpretare Lorelai, alla fine venne scritta per lei la parte di Anna Nardini ma in realtà aveva già interpretato Sasha, la ragazza del padre di Jess.

11. Milo Ventimiglia e Alexis Bledel hanno avuto una storia durante le riprese.

12. Scott Patterson (Luke) ha giocato per anni in una lega minore di Baseball e per questo ha voluto lui stesso che il suo personaggio portasse sempre un cappellino da Baseball in testa.

13. In un pilot mai andato in onda, la parte di Dean venne assegnata a Nathan Wetheington. Alla fine venne sostituito da Jared Padalecki.

14. Sean Gunn, l’attore che interpreta Kirk, ha fatto la sua prima apparizione nella serie in un ruolo diverso! Nel secondo episodio della prima stagione si è presentato come Mick, il tecnico che installa la linea a casa di Lorelai.

15. Jackson Douglas venne scelto per la parte di Jackson, sposato con Sookie. Douglas nella vita reale è il marito di Alex Borstein che doveva interpretare in origine proprio Sookie.

Rispondi