
1. Nel 2013 Ralph Macchio e William Zabka interpretarono loro stessi in una puntata di “How I Met Your Mother”. Lì Barney Stinson diceva a Macchio che odiava il suo Daniel LaRusso e che lo riteneva il cattivo di “Karate Kid” e che il vero buono era Johnny Lawrence. Da qui nacque l’idea degli autori di “Cobra Kai” di creare una serie che ribaltasse inizialmente i ruoli dei due protagonisti.
2. Ralph Macchio ha rivelato che gli era stato proposto più volte di riprendere il ruolo di Daniel ma in tutti i progetti lui era sempre il mentore, in stile Miyagi, e non l’aveva trovata un’idea interessante. Quando gli è stato presentato il progetto di “Cobra Kai” ha accettato dal primo momento.

3. La serie inizia con il flashback del torneo finale del primo “Karate Kid” ma con immagini che non si erano viste all’epoca. Infatti sono state prese dagli archivi della Sony scene girate da altre angolazioni di quell’incontro, che non erano state inserite nel montaggio finale.

4. Nel primo “Karate Kid”, Miyagi regala a Daniel una delle sue auto, una “Ford Super Deluxe” del 1947. In “Cobra Kai” l’auto che si vede è proprio la stessa del film.

5. William Zabka durante uno dei primi incontri nella serie, si è rotto un dito del piede.
6. Tanner Buchanan, che interpreta il figlio di Johnny Lawrence ma allievo di Daniel LaRusso, ha saputo da Ralph Macchio in persona che aveva passato il provino per il ruolo. Quando lo ha saputo al telefono stava guardando il secondo capitolo di “Karate Kid”

7. Nella seconda stagione compaiono tutti i vecchi membri del “Cobra Kai” tranne “Dutch”. Viene detto che è in prigione. In realtà l’attore Chad McQueen non poteva partecipare perché impegnato con la sua scuderia automobilistica “McQueen Racing”.

8. La serie era nata come esclusiva “YouTube” ma dalla terza stagione è stata acquistata da “Netflix” che l’ha resa una delle serie tv più viste in assoluto sulla piattaforma.
9. Macchio e Zabka sono in realtà sempre rimasti in ottimi rapporti fin dai tempi del primo “Karate Kid”.

10. Il creatore della serie ha rivelato che inizialmente voleva girare sei stagioni ma il successo enorme ha portato ad ampliare diverse situazioni e personaggi e per questo la serie potrebbe protrarsi ancora per molto tempo o avere un film per concludere il tutto.