
Virginia ci racconta di cosa ne pensa del nuovo film Pixar “RED” che trovate su “Disney + senza costi aggiuntivi!❤
Piccola premessa, io sono una super fan (e super esperta) di film di animazione, e devo dire che questo mi è piaciuto molto. Adoro questa nuova corrente che sta seguendo la Pixar negli ultimi anni in cui i bambini si comportano come… bambini!
Perché Mei Lee è così, una 13enne che fa le stesse cose che fanno tutti alla sua età… a parte che si trasforma in un grosso Panda Rosso quando si emoziona troppo!
Ma in fondo tutti nell’età che ha la protagonista ci siamo sentiti spesso a disagio, non compresi, e fuori luogo come se fossimo dei grossi panda…
La regista Domee Shi è la prima donna alla regia di un lungometraggio Pixar, dopo aver già vinto un Oscar con il bellissimo cortometraggio animato “BAO”. In quest’opera ha voluto mettere anche molto di sé stessa, perché proprio come la protagonista anche lei è Cino-Canadese e molti punti della storia sono fortemente autobiografici.

Storia che secondo me ha molti aspetti in comune sia con “Luca” che con “Encanto”, ma che comunque ha una sua speciale unicità e che ti coinvolge fino alla fine. Un ottimo equilibrio tra azione, divertimento, introspezione e crescita personale; forse non ha l’impatto emotivo di altri elaborati Pixar ma è comunque super godibile sia da adulti che da bambini.
Fortemente consigliato 👍