/ 10 Curiosità su THE BOYS

1. La serie tv si ispira all’omonima serie a fumetti del 2008 scritta da Garth Ennis e disegnata da Darick Robertson. In un mondo dove i supereroi sono ovunque (e spesso non sono affatto così buoni come sembrano) ci vuole qualcuno che li tenga d’occhio…

2. Già nel 2008 la Columbia Pictures e la Paramount volevano trarne un film ma solo nel 2016 la Cinemax ne ufficializzò la produzione televisiva e poi nel 2017 Amazon fece partire il tutto.

3. Garth Ennis, l’autore del fumetto, ha scritto questa storia perché odia tutti i supereroi…

4. Nel fumetto il protagonista Hugie ha il volto dell’attore Simon Pegg. Pegg voleva far parte della serie ma quando partì, ritenendosi ovviamente troppo grande per la parte, decise di interpretare il padre. Hugie nella serie è Jack Quaid, figlio di Dennis Quaid e Meg Ryan.

5. I 7 ricordano volutamente dei famosi supereroi: il Patriota è Superman, Queen Meave è Wonder Woman, Abisso è Aquaman, A-Train è Flash, Black Noir è Batman.

6. Fiaccola (domina il fuoco) è interpretato da Shawn Ashmore che nella saga di X-Men interpretava l’Uomo Ghiaccio… una scelta non casuale.

7. Karl Urban (Billy Butcher) e il suo rivale Antony Starr (Il Patriota) si erano già incontrati da giovanissimi sul set di XENA-PRINCIPESSA GUERRIERA.

8. Della serie sono stati realizzati due spin off. Uno è già stato pubblicato a Marzo 2022 dal titolo “The Boys presenta:Diabolico!”.

9. Erin Moriarty (Starlight) è stata la prima ad entrare nel cast della serie.

10. Dalla terza stagione Jensen Ackles (Dean Winchester di Supernatural) è entrato nel cast nel ruolo di Soldier Boy.