
1. Jennifer Garner ha sostenuto 5 provini prima di essere scelta per la parte.
2. Le parrucche indossate da Sydney nel telefilm erano costosissime, circa 5 mila dollari ciascuna, così spesso venivano riciclate e colorate da capo. Quella rossa del pilot, ad esempio, è stata tinta di fuxia, con un nuovo taglio.

3. Bradley Cooper, che interpretava Will, si disse entusiasta di partecipare alla serie, ma più passava il tempo più non sopportava il fatto che la sua presenza fosse discontinua e così chiese espressamente che il suo personaggio venisse messo da parte, così da potersi concentrare anche su altri progetti.
4. J.J. Abrams ha avuto l’idea di “Alias” quasi per scherzo, quando stava preparando un episodio di “Felicity”: “poteva essere intrigante pensare alla protagonista occupata durante l’estate in un incarico governativo come spia, per poi rivederla al college nel semestre successivo, come se nulla fosse”.

5. Diverse scene del pilot furono girate proprio nell’appartamento di “Felicity”.
6. Victor Garber non è solo l’unico altro attore di “Alias”, insieme a Jennifer Garner, a comparire in tutti gli episodi. I due sono diventati migliori amici al punto che l’attore è stato il padrino di Violet, la primogenita della Garner e di Ben Affleck, oltre ad aver officiato il loro matrimonio.

7. Fra i tantissimi cameo di personaggi famosi possiamo ricordare anche quelli di Isabella Rossellini (la zia di Sydney), David Cronenberg,Ricky Gervais, Ethan Hawke, Christian Slater,Faye Dunaway, Justin Theroux e Quentin Tarantino.

8. Per il suo compleanno, Jennifer Garner ha ricevuto una bicicletta rosa dal creatore J.J. Abrams. Spesso l’attrice arrivava per prima sul set e così salutava la troupe suonando il campanello del suo nuovo mezzo di locomozione ogni singola volta che qualcuno faceva capolino negli studi.
9. Jennifer sul set ha istituito il premio per il “miglior componente della troupe della settimana” e si è occupata personalmente dei vari festeggiamenti, con tanto di corona e cerimonia.
10. La stagione più vista fra le cinque è stata la quarta con dieci milioni di spettatori di media a puntata negli Stati Uniti.

11. Il numero 47 compare continuamente nella serie, questo perché J.J Abrams ha voluto omaggiare Star Trek, dove succedeva lo stesso con il medesimo numero.
12. Cinque diverse attrici hanno interpretato la madre di Sydney.