15 Curiosità su “Intervista col vampiro” (1994)

1. Il ruolo di Daniel Malloy doveva essere di River Phoenix, ma l’attore morì quattro settimane prima dell’inizio delle riprese. Christian Slater rimpiazzò Phoenix e donò tutto il suo stipendio alle organizzazioni di beneficenza che River supportava. L’intera pellicola ha anche una dedica nei confronti di Phoenix dopo i titoli di coda.

2. Johnny Depp e Tom Hanks rifiutarono il ruolo di Lestat, così come Jeremy Irons prima scelta della produzione.

Continua a leggere

15 Curiosità su “Sin City” (2005)

1. Il film è tratto dall’omonimo fumetto di Frank Miller uscito per la Dark Horse Comics fra il 1991 e il 2000.

2. Il lungometraggio è diviso in tre episodi, che raccontano tre storie dell’opera originale di Miller: “Un duro addio”, “Quel bastardo giallo” e “Un’abbuffata di morte”. All’inizio e alla fine del film viene accennata la parte che nel fumetto corrisponde al racconto “Il cliente ha sempre ragione”.

Continua a leggere

12 divertenti curiosità su “L’aereo più pazzo del mondo” (1980)

1. Il film è una parodia della serie dei film “Airport” (ne vennero realizzati quattro), infatti in originale il titolo è “Airplane!”.

2. L’idea di base è stata presa dal film “Ora Zero” (1957), dove un pilota di elicotteri, reduce dalla guerra in Corea, deve supplire ai colleghi colpiti da intossicazione alimentare.

Continua a leggere

12 curiosità su “Will Hunting – Genio Ribelle” (1997)

1. Ben Affleck e Matt Damon scrissero originariamente la sceneggiatura come una sorta di thriller incentrato su un giovane uomo, residente nei bassifondi di Boston, la cui intelligenza superiore viene notata dall’FBI che vorrebbe reclutarlo come agente segreto.

2. Rob Reiner si interessò al progetto ma disse loro di cambiare la sceneggiatura e di puntare di più sul rapporto fra il protagonista e il suo psicologo. Dopo la riscrittura dello script la “Castle Rock Entertainment” di Reiner comprò i diritti per 675 Mila dollari.

Continua a leggere