15 Curiosità su “I Gemelli” (1988)

1. Dopo solo film action Arnold Schwarzenegger voleva cambiare genere e provare a realizzare una commedia. Quando gli passò tra le mani la sceneggiatura de “I Gemelli” fece in ogni modo per essere uno dei due protagonisti.

2. Danny De Vito accettò la parte solo quando seppe che Arnold sarebbe stato il suo gemello… secondo lui già così il film avrebbe funzionato a prescindere.

Continua a leggere

15 Curiosità sul cult “Il Corvo” (1994)

1. Il regista Alex Proyas voleva girare il film in bianco e nero per renderlo più simile al fumetto di James O’Barr da cui era tratto. La produzione si oppose e così Proyas scelse però una fotografia estremamente desaturata.

2. James O’Barr avrebbe voluto Johnny Depp per la parte del protagonista e non era affatto convinto dell’ingaggio di Brandon Lee, attore per lo più di film action. Lee perse dieci chili per la parte e imparò a memoria le battute del fumetto e questo colpì molto O’Barr che capì di aver di fronte l’attore perfetto.

Continua a leggere

15 Curiosità su “Fievel sbarca in America” (1986)

1. Don Bluth dopo aver abbandonato la Disney e aver fondato la sua casa di produzione, realizzò “Brisby e il segreto di NIMH” che non ebbe grande successo al botteghino ma venne apprezzato moltissimo da Steven Spielberg che offrì a Bluth la realizzazione di “Fievel sbarca in America”.

2. Fievel divenne il più grande incasso non Disney dei tempi con 84 milioni di dollari nel mondo.

Continua a leggere

Recensione: “One Piece” (serie Tv – Netflix)

Eccomi qua a dire la mia sulla prima stagione della serie live action di uno dei manga e anime più famosi di sempre… One Piece! Parto subito dicendo che io sono un profano a riguardo e ho visto giusto qualche puntata dell’anime per caso tanti anni fa e neanche quando ero titolare di una fumetteria ho mai letto il manga di Eiichirō Oda. Detto questo arrivo subito al punto dicendo che la serie mi è piaciuta e mi ha divertito e anche emozionato in diversi punti.

Continua a leggere

12 Curiosità sui mitici “Tom e Jerry”

1. I cortometraggi animati con protagonisti Tom e Jerry hanno avuto ben 13 nomination agli Oscar, vincendone sette!

2. I primi nomi dei due protagonisti nel 1940 erano Jasper e Jinx. Dopo la prima apparizione Hanna e Barbera non erano del tutto convinti e chiesero agli animatori di inventare nuovi nomi. Alla fine fu John Carr a suggerire Tom e Jerry. Carr si portò a casa 50 dollari per l’idea.

Continua a leggere